Percorsi didattici online per scuole, famiglie e associazioni 2020/2021

I nostri progetti speciali pensati per scuole, famiglie ed associazioni.

Anche in questo periodo di grande difficoltà tornano come ogni anno i percorsi didattici, adesso online, della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, amministrata da Ubi Banca, dedicati a scuole, famiglie e associazioni per l’anno 2020/2021. E’ possibile attivare percorsi a distanza dalla Casa Museo con tutte le scuole di ogni ordine e grado, dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

CasaBruschi_laNazione_261x123_11-2020_v2 - Copia

La mostra “L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert” presenta infatti, per le diverse fasce d’età degli studenti, spunti interessanti per costruire nuove esperienze di apprendimento: dal viaggio di Marco Polo nella via della seta verso la Cina, agli aspetti più artistici della cultura dell’antico Egitto, dal racconto delle “Mille e una notte” che passa dagli oggetti in metalli sbalzati e smaltati dell’arte islamica, alla scoperta della storia del Giappone attraverso le figure dei samurai e delle loro splendide armature.

In questo periodo di chiusura dei Musei e di impossibilità di organizzare per i bambini visite di istruzione, che permettono di imparare divertendosi, la Fondazione Bruschi è a disposizione degli insegnanti per realizzare percorsi di interazione con i ragazzi, proposti con diversi strumenti e modalità sia per le classi che fanno lezione in aula, sia per quelle che svolgono la didattica a distanza da casa.

Anche per i genitori che desiderano proporre un pomeriggio diverso ai propri bambini dai 6 anni in su è possibile prenotare una visita virtuale della mostra con la possibilità di interagire con lo staff della Fondazione Bruschi per realizzare percorsi creativi e didattici divertenti.

Per ricevere tutte le informazioni:
telefonate allo 0575/354126
o inviate una mail a casamuseobruschi@gmail.com

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.