Percorsi didattici per scuole, famiglie e associazioni 2016/2017

I nostri progetti speciali pensati per scuole, famiglie ed associazioni.

La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Nuova Banca Etruria, propone nuove attività didattiche all’interno della Casa Museo Ivan Bruschi e dell’omonima Galleria in piazza San Francesco, dedicate a bambini e ragazzi
dai 4 ai 18 anni e anche per adulti.

L’idea nasce per fare in modo che i “piccoli collezionisti” utilizzino il museo come un ambiente di supporto per la loro crescita umana nella conoscenza della storia, dell’arte e dell’antiquariato. La rinnovata Galleria Bruschi permette inoltre di approfondire la conoscenza della storia dell’arte e di svelare le opere e i dipinti in una maniera mai vista prima. I percorsi vengono effettuati su prenotazione: tutti i giorni per scuole e associazioni e ogni quarto sabato del mese per gruppi e famiglie. Prezzi speciali per chi ne prenota più di uno! Ogni percorso sarà calibrato secondo l’età dei partecipanti.

SU RICHIESTA

Su richiesta degli insegnanti, per gli studenti delle scuole superiori potranno essere creati speciali percorsi didattici per approfondire alcuni dei temi storici, letterari ed artistici presenti nel programma scolastico.

Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Galleria Ivan Bruschi

Durata circa 1h e mezza