Percorsi didattici per scuole, famiglie e associazioni 2021/2022

I nostri progetti speciali pensati per scuole, famiglie ed associazioni.

L’offerta formativa e i percorsi proposti sono tanti e di vario genere, comprendono, un’ampia fascia di età, dai 4 ai 18 anni, dagli alunni delle scuole dell’infanzia agli studenti delle scuole superiori ed offrono la possibilità di continuare ad approfondire tematiche legate alla storia, all’arte, alla letteratura, alle scienze grazie alla varietà e particolarità dei numerosi oggetti presenti nella collezione Bruschi che vanta un percorso storico dalla preistoria ai primi del ‘900.
Quello dei percorsi didattici è un progetto che la Casa Museo porta avanti già da tanti anni con eventi organizzati su misura per bambini e ragazzi con lo scopo di rendere il Museo uno strumento ed un aiuto per la loro crescita umana.
In questo periodo di difficoltà ad organizzare visite di istruzione, la Fondazione Bruschi è anche a disposizione degli insegnanti per realizzare visite didattiche on-line condotte attraverso una piattaforma virtuale, basate su una metodologia interattiva, che alterna brevi momenti di spiegazione a giochi e quiz, che consentono agli studenti di mantenere sempre viva l’attenzione.

Ogni percorso è calibrato secondo l’età dei partecipanti possibilità di soluzioni personalizzate in base a specifiche esigenze di scuole e classi.

Per ricevere tutte le informazioni:
telefonate allo 0575/354126
o inviate una mail a: info@fondazioneivanbruschi.it

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.