Percorsi didattici per scuole, famiglie e associazioni 2021

I nostri progetti speciali pensati per scuole, famiglie ed associazioni.

Tornano come ogni anno d’estate e in totale sicurezza i percorsi didattici, adesso per chi volesse anche online, della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi dedicati a scuole, campi scuola, famiglie e associazioni per l’anno 2021, dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni.

CM_E-STATE-CASA_MUSEO_2021 - Copia

La mostra “L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert” presenta per le diverse fasce d’età di bambini e ragazzi spunti interessanti per costruire nuove esperienze di apprendimento: dal viaggio di Marco Polo nella via della seta verso la Cina, agli aspetti più artistici della cultura dell’antico Egitto, dal racconto delle “Mille e una notte” che passa dagli oggetti in metalli sbalzati e smaltati dell’arte islamica, alla scoperta della storia del Giappone attraverso le figure dei samurai e delle loro splendide armature.

Anche per i genitori e tutti coloro che desiderano proporre un pomeriggio diverso ai propri bambini dai 6 anni in su è possibile prenotare una visita  della mostra a alla Casa Museo con la possibilità di interagire con lo staff della Fondazione Bruschi per realizzare percorsi creativi e didattici divertenti.

Per ricevere tutte le informazioni:
telefonate allo 0575/354126
o inviate una mail a: info@fondazioneivanbruschi.it

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.