Pubblicazioni

Il catalogo del Museo e tutti i cataloghi delle mostre ospitate presso la Fondazione Ivan Bruschi che è possibile acquistare presso il bookshop della Casa Museo. Contattateci per avere informazioni sui testi.

Arezzo, La Casa Museo di Ivan Bruschi

La Casa Museo di Ivan Bruschi“. Il catalogo ufficiale della Casa Museo Ivan Bruschi, pubblicato in occasione della inaugurazione, che descrive la storia e le collezioni della Casa Museo.

Disponibile in italiano e inglese.

Editrice Le Balze, Montepulciano, 2002.

Costo: 15,00 euro

La sottilità dell’aria: Arezzo e il suo territorio negli archivi Alinari”. Il catalogo della mostra realizzato in collaborazione con la Fondazione Alinari per la fotografia e QN La Nazione.

A cura di Rita Scartoni

Disponibile presso la Casa Museo

Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private”. Il catalogo presenta la vita e l’opera del grande pittore aretino illustrando nel dettaglio i pezzi esposti in mostra.

A cura di Liletta Fornasari

Magonza Editore

Costo: 22,00 euro

Pagabili a vista al portatore

Pagabili a vista al portatore“. Questo volume raccoglie i pezzi di cartamoneta di proprietà di Ubi Banca in esposizione presso la Sezione Numismatica della Fondazione Ivan Bruschi.

A cura di Franca Maria Vanni.

Pacini Editore S.p.A., 2007.

Costo: 65,00 euro

L'Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert

“L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert”. Il catalogo presenta la collezione e la vita di Frederick Stibbert illustrando nel dettaglio i pezzi esposti in mostra.

A cura di Enrico Colle e Martina Becattini

Grafiche Badiali

Costo: 5,00 euro

Incanti

Incanti“. Catalogo della mostra che la Casa Museo ha ospitato nel 2019/2020.

Edizioni Polistampa, Firenze, 2019, a cura di Lucia Mannini.

Costo: 5,00 euro

Il Cinema Dipinto

Il cinema dipinto. L’arte dell’illustrazione di Carlantonio Longi“. Catalogo della mostra, con saggi critici e artistici per approfondire l’esposizione dedicata al grande Carlantonio Longi.

Costo: 40,00 euro

La Madonna Sarti ad Arezzo

Andrea di Nerio. La Madonna Sarti ad Arezzo“. Il catalogo dell’esposizione della tavola di Andrea Di Nerio, con saggi che ricostruiscono le vicende artistiche di un interprete fondamentale per la storia dell’arte aretina.

Costo: 12,00 euro

Roma e la sua campagna

Roma e la sua campagna. Immagini e testi del Grand Tour“. Il catalogo dell’esposizione che la Casa Museo ha ospitato nel 2016. Edifir Edizioni Firenze, 2016, a cura di Renato Mammucari e Fabrizio Nevola.

Costo: 25,00 euro

Una Chimera del Novecento

Una Chimera del Novecento. Il Leone di Monterosso di Arturo Martini“. Il catalogo dell’esposizione che la Casa Museo ha ospitato nel 2017. Edizioni Polistampa, 2017, a cura di Lucia Mannini e Anna Mazzanti.

Costo: 10,00 euro

Musica dipinta

Musica dipinta. Dipinti e disegni dal XV al XIX secolo“. Il catalogo della mostra con le opere del grande antiquario Enrico Frascione che la Casa Museo ha ospitato nel 2018. A cura di Alessandra Baroni Vannucci.

Costo: 10,00 euro

La collezione epigrafica

La collezione epigrafica della Casa Museo dell?antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo. Il volume dedicato alla collezione epigrafica. Edizioni Quasar, a cura di Carlo Slavich.

Costo 25,00 euro