Mostra MECENATI DI IERI E DI OGGI

Cinque opere appartenenti alla collezione Subiano donata all'istituto Thevenin dal Cavalier Rodolfo Subiano.

Mostra temporanea
dal 08 febbraio al 31 agosto 2024    Casa Museo Ivan Bruschi

IMG-20240202-WA0000

A

Mecenati di ieri e di oggi”. Cinque opere appartenenti alla collezione Subiano donata all’istituto Thevenin dal Cavalier Rodolfo Subiano, mecenate e filantropo, tornano in esposizione temporanea presso la Casa Museo Ivan Bruschi dopo un accurato intervento di restauro cominciato nel 2022. Il progetto di Casa Thevenin è stato accolto dal Soroptimist Club di Arezzo che ha finanziato interamente il restauro di uno dei cinque dipinti, raffigurante il “Riposo durante la fuga in Egitto” curato dallo studio R.I.C.E.R.C.A. di Arezzo. Nel 2023 è stato completato il restauro anche degli altri quattro dipinti grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con il Soroptimist Club Arezzo e con un contributo di Casa Thevenin.