YOGA AD ARTE VI edizione – tre appuntamenti dal 14 al 28 luglio 2022

Casa_museo_YOGA_07_2022_Istagram_ok - Copia (2)

Per il sesto anno la Fondazione Ivan Bruschi, in collaborazione con il Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga, propone l’iniziativa “YOGA AD ARTE” a Casa Bruschi: tornano le lezioni di yoga al tramonto con il panorama della Pieve e del centro storico di Arezzo a fare da scenario.
Tre serate speciali che si svolgeranno anche il 21 e il 28 luglio, eventi del tutto originali creati per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga.
Le lezioni, di circa un’ora e mezzo ciascuna, saranno guidate da Giuseppe Storani che da oltre 20 anni pratica questa disciplina ed ha partecipato a corsi di formazione per insegnanti conseguendo il diploma di Odaka yoga e di Ashtanga.
“A Casa Bruschi si terranno lezioni per veri appassionati di yoga. – anticipa il Maestro Storani – La prima e l’ultima serata saranno dedicate al Vinyasa Yoga, un approccio speciale che permette di arrivare da un punto ad un altro con un flusso fluido e dinamico di movimenti attraverso il supporto del respiro. I movimenti energici consentono di acquisire forza, flessibilità e agilità, mentre l’enfasi sulla respirazione insegna a gestire correttamente l’equilibrio. Nella seconda serata si svolgerà una lezione di Ashtanga Yoga, uno stile molto impegnativo e molto dinamico che include movimenti intensi”.
Il costo di ogni appuntamento è di € 12 a persona e comprende anche la possibilità di visitare la mostra “Pietro Benvenuti nell’età di Canova. Dipinti e disegni da collezioni pubbliche e private“, curata da Liletta Fornasari e prima edizione realizzata ad Arezzo del progetto “Terre degli Uffizi”, ideato e realizzato da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze.

Per acquistare i biglietti contattare il numero 0575 354126 o scrivere a [email protected].