VIDEO PERCORSO DIDATTICO – Uno zoo metallico: gli animali sulle monete – guardalo su YOUTUBE!

Un nuovo appuntamento online per bambini e ragazzi condotto da Franca Maria Vanni sul profilo facebook di Casa Bruschi e sul nostro canale Youtube.

CM_ZOO_METALLICO_01-2022 - Copia

GUARDALO SU YOUTUBE!

Proseguono gli eventi online gratuiti per bambini e ragazzi proposti ogni mese dalla Fondazione Ivan Bruschi, con l’intento di diffondere in modo originale e divertente la conoscenza della storia, dell’arte e dell’antiquariato. Sabato 29 gennaio alle ore 17 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi appuntamento alla scoperta del mondo degli animali, raccontata dal singolare punto di vista numismatico: “Uno zoo metallico: gli animali sulle monete” è il titolo del percorso didattico che è illustrato dall’esperta Franca Maria Vanni con immagini e aneddoti speciali dedicati al pubblico più giovane.

Dalla civetta al leone, dai cani agli elefanti, sono moltissimi gli animali che nel corso dei secoli fino ad oggi le diverse civiltà hanno impresso nelle effigi delle loro monete: il video della dott.ssa Vanni, consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Bruschi, porta i ragazzi in un viaggio attraverso il tempo e i continenti alla scoperta di questo particolare punto di vista storico con una narrazione divulgativa e coinvolgente.

GIOCHIAMO A MEMORY

CON LE CARTE DEGLI ANIMALI NELLE MONETE!

Scaricate il PDF delle carte!         CM_MEMORY_MONETE_2022

CM_MEMORY_MONETE_2022_page-0001