Torna a Casa Bruschi l’Accademia dei Broccioni

Un concerto di musica barocca in occasione delle festività natalizie

L’Accademia dei Broccioni è composta per lo più da aretini, per lo più emigranti; e ritornano ad Arezzo in occasione delle feste!

Ormai si ritrovano da anni e ogni volta la combinazione è diversa, il repertorio variabile, dal barocco al contemporaneo, in realtà non si sa mai chi saranno i musicisti presenti al concerto fino a pochi minuti prima…i Broccioni sono così, imprevedibili!

L’unica cosa che li accomuna è un interesse per la musica barocca su strumenti originali, clavicembali, oboi antichi, violoncelli senza puntale e perfino controtenori.

Saranno eseguite arie natalizie, una selezione di arie da “Il Messiah” e molto altro ancora.

Si esibiranno Laura Andreini, soprano, Jacopo Facchini, alto, Marco Angioloni, tenore, Gabriele Lombardi, basso, Elena Gabbrielli, traversiere, Nicola Barbagli, oboe, Nicola Patrussi, oboe, Lucia Luconi, tromba, Giulia Breschi, fagotto, Paolo Cantamessa, violino, Marta Lazzeri, violino, Matteo Saccà, violino, Rossella Pugliano, violino, Serena Burzi, violino, Andrea Lattarulo, violoncello, Nicolò Degl’Innocenti, violoncello, Francesco Tomei, contrabbasso, Francesco Tomasi, tiorba e Alessio Nocentini al clavicembalo.

Un’occasione unica per gli amanti della musica barocca e gli appassionati di strumenti antichi, per gustare una serata all’insegna della buona musica e dello spirito natalizio!

Inizio dello spettacolo ore 21. Costo del biglietto 8 euro intero 5 euro ridotto (minori di 18 anni)