Sesta serata – STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE 2018

VENERDI' 20 APRILE - Ospite di questo sesto ed ultimo appuntamento il grande pianista Luigi Tanganelli.

Tanganelli

Giunge alla conclusione presso la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi la Stagione Internazionale di Concerti sponsorizzata da UBI Banca e diretta dal Maestro Roberto Pasquini dell’Associazione Musicisti Aretini. Venerdì 20 aprile alle ore 21,15 il pianista Luigi Tanganelli darà il sigillo finale ad un Festival di grande successo che ha visto registrare il tutto esaurito nelle suggestive sale del noto antiquario aretino.

Tanganelli è uno dei pianisti più acclamati del panorama italiano, per la raffinatezza della sua arte, per l’estrema musicalità con la quale trasporta il pubblico in un intenso viaggio musicale.

La serata del 20 aprile a Casa Bruschi seguirà un sentiero artistico che partendo da una sonata del padre della forma classica Joseph Haydn porterà i presenti, attraverso la sonata in re magg. op. 10 n.3 di Beethoven, fino a due mostri sacri dell’ottocento come Frederic Chopin (Scherzo in Sib min. op.31) e Franz Liszt (Rapsodia Ungherese XII).

Tanganelli ha effettuato tournée negli Stati Uniti (Farmington, Santa Fe, Durango, Bryan; Houston e College Station per la Texas A&M University e University of Houston e per il Texas Music Festival con registrazioni per la KUHF) in Francia, in Cecoslovacchia, in Germania (Berlino, Potsdam, Tecklenburg e Norimberga), in Slovenia e in Giappone.

Recentemente ha tenuto un recital pianistico nel Theatre di Houston su invito del Ministero degli Esteri per il Consolato Italiano, Master Class per la Moores School of Music Houston e la T&M University in College Station, e ha registrato per la KUHF.

“Dobbiamo ringraziare la Fondazione Bruschi per la sensibilità dimostrata e la professionalità con cui ha saputo organizzare e gestire questi intensi mesi di lavoro.” ha dichiarato il Maestro Roberto Pasquini, direttore artistico del Festival “Un plauso particolare va a UBI Banca per aver sponsorizzato con entusiasmo questo importante evento, giunto ormai alla tredicesima edizione: la Banca ha infatti immediatamente compreso quale valore rappresentasse per la città di Arezzo il Festival Cameristico Internazionale e non ha esitato a sostenerlo.”

Infatti anche in questa edizione 2018, inserita nell’ambito della celebrazione del 50° anniversario della Fiera Antiquaria, la Stagione della Fondazione Bruschi ha presentato, da fine febbraio ad aprile, una serie memorabile di concerti che si sono susseguiti con giovani star del panorama internazionale e affermati musicisti di lungo corso come il celebre flautista Jacques Zoon.

Inizio dello spettacolo ore 21,15.

Biglietto intero euro 10,00.

Biglietto ridotto (minori di 18 anni) euro 6,00.