Percorsi e laboratori didattici estivi 2017 alla Galleria Ivan Bruschi

Settimo ed ultimo appuntamento sabato 22 luglio - "Da foglio a libro"

Galleria Ivan Bruschi

unnamed (1)

E’ arrivata l’estate e la Fondazione Ivan Bruschi presenta il progetto “Viste e laboratori d’estate alla Galleria Ivan Bruschi”, nuovi percorsi didattici, realizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale La Staffetta che da sempre si occupa di tramandare mestieri e pratiche artistiche antiche

Sette nuovi e divertenti percorsi didattici aperti a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni, associazioni culturali e campi solari che desiderano aderire. I laboratori si terranno di mercoledì e sabato, ognuno con una tematica diversa eispirati ad un mestiere del passato.

Ogni percorso didattico partirà con la visita alla videoinstallazione Tristan’s Ascension di Bill Viola, adesso alla Galleria Ivan Bruschi in Piazza San Francesco.  Sarà l’inizio di un viaggio, un racconto di impressioni ed emozioni, tra parole, suoni, rumori, che avrà la sua esperienza pratica nei laboratori dove protagoniste saranno le sensazioni tattili. Acqua calda o fredda, colla, lana, carta di vari spessori, colori da stampa, feltro e molti altri materiale abbinati alle emozioni.

Calendario laboratori didattici:

GIUGNO:

• mercoledì 14: Laura Folli e Moreno Rossi “Tintura e sperimentazione con fii e stoffe”
  • mercoledì 21: Màrcia Leite “Dal batuffolo alla stoffa. La storia del Feltro
  • sabato 24: Federica Ambrusiano “Calligrafia multimaterica”
  • mercoledì 28: Laura Folli “Stampa su tessuto”
LUGLIO:
  • mercoledì 5: Màrcia Leite “Il feltro, come farlo e come utilizzarlo”
  • mercoledì 12: Laura Ghezzi “Cartapesta”
  • sabato 22: Federica Ambrusiano “Da foglio a libro”

Età: 5/12 anni.
Costo: euro 8,00.

Inizio laboratori: 9.45, la durata del percorso didattico è di circa due ore.
Location: Galleria Ivan Bruschi, Piazza San Francesco 1.

Prenotazione fortemente consigliata