JAZZ AND WINE IX EDIZIONE – quattro appuntamenti dal 18 agosto al 15 settembre 2022

Torna nel suggestivo scenario delle terrazze panoramiche di Casa Bruschi la rassegna JazzandWine.

CasaMuseo_jazz_locandina_2022_A3_V2

Ascoltare ottima musica jazz sorseggiando buon vino in una delle terrazze più scenografiche del centro storico aretino. Tutto questo è possibile grazie alla nona edizione della rassegna JazzandWine, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi con la direzione artistica dell’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini. Nuova edizione che si terrà dal 18 agosto al 15 settembre alle ore 21,15 per quattro serate nelle terrazze di Casa Bruschi.
Il primo appuntamento giovedì 18 agosto è con il Giovanni Benvenuti Trio con Giovanni Benvenuti al sax, Francesco Pierotti al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria, che presenteranno il progetto discografico Paolina and the android definito dai musicisti una colonna sonora per eventi passati e futuri. Ogni brano è il frutto di due pensieri musicali con armonie e ritmiche diverse che si scontrano diventando un’unica cosa. Le ispirazioni sono spesso lontane tra loro ma è proprio la ricerca della melodia a risolvere il brano, donandogli un’altra forma. Per questo progetto, Giovanni Benvenuti ha riunito intorno a sé i musicisti con i quali collabora da anni e con cui ha instaurato una profonda sintonia musicale e umana.
Gli altri concerti saranno il 25 agosto con Vallesanta Corde “Deviazioni”, l’8 settembre con Giorgio Ferrera 4tet “Thank you for the melody” e il 15 settembre con Anne Czichowsky 4tet “Standards and more”.
La nona edizione vede il contributo di TCA spa a sostegno della direzione artistica del Festival: “Arte, musica, prodotti del territorio, nella cornice delle terrazze di Casa Bruschi, tutte eccellenze di Arezzo, territorio di cui come TCA facciamo parte da 46 anni. – dichiara Tommaso Chiarini, Global Business Development Manager. -Ci occupiamo di recuperare valore, e siamo felici di sostenere l’arte e chi è capace di offrire esperienze preziose, con il sentire e l’assaporare, riportando il valore al centro di esperienze sublimi, come queste serate.”
Molte le nuove collaborazioni intessute, con Arezzo Music Fest, Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della Cultura, Taste Food and Wine, Chiantineria per l’organizzazione dell’evento; con AIS Toscana delegazione di Arezzo, Strada del Vino Terre di Arezzo, Tenuta Canto alla Moraia, Enoteca Caffè Michelangelo e Azienda Agricola CampoCorto per la cura delle degustazioni.

Il costo di ogni serata è di euro 12,00 a persona inclusa la prima degustazione, euro 40,00 l’abbonamento.
Biglietti in vendita presso la Casa Museo Ivan Bruschi.