CONFERENZA Monete e banconote dalle collezioni Bruschi e Bistoni – giovedì 30 novembre ore 17.30

Un tesoro da scoprire. A cura di Franca Maria Vanni, consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Ivan Bruschi, a colloquio con Carlo Sisi.

CM_UN_TESORO_DA_SCOPRIRE_30-11-23B

A

Giovedì 30 novembre alle 17.30, Franca Maria Vanni, Consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Ivan Bruschi condurrà insieme a Carlo Sisi la conferenza “Monete e banconote dalle collezioni Bruschi e Bistoni. Un tesoro da scoprire”. Un ‘occasione per parlare delle monete metalliche e della collezione di carta moneta, oggi di proprietà di Intesa Sanpaolo, descrivendo gli esemplari più significativi: dai denari della Repubblica di Roma alle monete medievali, le banconote giapponesi di Edoardo Chiossone e quelle ungheresi i cui prototipi sono stati eseguiti da Gustav Klimt, fino a scoprire le banconote fatte fare da Napoleone per la campagna di Russia.

E’ consigliata la prenotazione:

Tel. 0575 354126.