RACCONTA LA CASA MUSEO – dal 2 al 18 novembre “MEME D’ARTE” laboratorio per scuole di digital content creator

Direzione artistica di Chiara Renzi e Samuele Boncompagni

CM_racconta_la_Casa_museo_9-2023_v3_Eventi

Grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, Raccontami la Casa Museo è il progetto ideato dalla Fondazione Ivan Bruschi con la collaborazione dell’Associazione Noidellescarpediverse che tra settembre e novembre 2023 vedrà la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, divenire il luogo d’ispirazione e di sperimentazione di circa 30 eventi tra spettacoli teatrali, laboratori di scrittura creativa e di didattica museale e nuovi percorsi di visita multimediale.
Il progetto intende sviluppare il tema del racconto dell’esperienza artistica immaginando che le figure e gli oggetti che abitano la Casa Museo Bruschi possano aver voce a distanza di anni, secoli, millenni svelandoci segreti, finzioni e confessioni: l’opera d’arte parla, si racconta e le storie dell’eclettica collezione Bruschi prendono vita.

Docente del corso è Samuele Boncompagni, drammaturgo e formatore teatrale, con la supervisione dell’attrice e regista Chiara Renzi. I migliori monologhi scritti dai partecipanti entreranno a far parte dei testi di un nuovo percorso di visita multimediale con le voci narranti di Alessandra Bedino e Fernando Maraghini.

La Fondazione invita gli interessati a contattare la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi per avere informazioni su come iscriversi.
Info e prenotazioni a: [email protected] – tel. 0575 354126.

Prossimi appuntamenti:

– Da giovedì 2 novembre a sabato 18 novembre

MEME D’ARTE

Laboratorio per le scuole di digital content creator

CM_5x1000_2023_v2_01 (1)