PROTAGONISTI DEL NOVECENTO – ultimo incontro con data da definire

Tre appuntamenti imperdibili con Fondazioni che conservano e promuovono il patrimonio storico-artistico dei maggiori protagonisti della storia e della critica d'arte del Novecento.

EVENTO IN CORSO
dal 22 novembre 2022 al 28 febbraio 2023    Casa Museo Ivan Bruschi

Casa_Bruschi_protagonisti_900_11-2022

L’incontro con Cristina Acidini, Presidente della Fondazione Roberto Longhi, previsto per giovedì 19 gennaio è stato annullato. Sarà nostra premura comunicarvi la nuova data.

A Casa Bruschi il ciclo di incontri “Protagonisti del Novecento. Longhi, Ragghianti, Zeri e la critica d’arte”.

L’iniziativa è in continuità con il progetto avviato lo scorso anno “Le case della vita. Il mondo dell’arte tra collezione e mercato”, che fu incentrato sulle più importanti case museo presenti in Italia. Quest’anno l’interesse è rivolto alle Fondazioni che conservano e promuovono scientificamente il patrimonio storico-artistico dei maggiori protagonisti della storia e della critica d’arte del Novecento. Si tratta di argomenti di costante attualità che si inscrivono fra quelli che la Casa Museo Ivan Bruschi, dedicata al collezionismo e all’antiquariato, ritiene organici alla propria missione di studio e di divulgazione culturale, intrattenendo per questo relazioni con altre istituzioni in grado di documentare esperienze diversificate ed utili per comprendere i molteplici aspetti del contemporaneo mondo dell’arte.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

📌 DATA DA DEFINIRE
Cristina Acidini, Presidente della Fondazione Roberto Longhi;

 

INGRESSO GRATUITO

Si consiglia la prenotazione chiamando lo 0575354126 o scrivere alla mail info@fondazioneivanbruschi.it

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.