PERCORSO DIDATTICO ONLINE – Un’avventura speciale nella Casa del tesoro – Sabato 27 febbraio alle ore 15.30

Nuovo appuntamento con i pomeriggi online gratuiti della Fondazione Bruschi dedicati ai bambini.

CM_Invito_Avventura_27-2-2021 - Copia

Sabato 27 febbraio alle ore 15,30 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone gratuitamente, per i ragazzi dai 6 anni in su, il percorso ludico-didattico “Un’avventura speciale nella Casa del tesoro”. L’appuntamento sarà in diretta, per consentire a tutti i bambini di effettuare insieme una vera caccia al tesoro tra le opere della collezione Bruschi: è necessario prenotarsi, scrivendo a [email protected] o chiamando lo 3371101923, per ricevere il link che permette di partecipare attraverso la piattaforma Meet.
L’iniziativa rappresenta una nuova opportunità, offerta dalla Fondazione Bruschi, per far appassionare il pubblico più giovane alla storia e all’arte in modo piacevole e creativo, pur restando in casa.
L’evento propone un percorso alla scoperta degli oggetti misteriosi e bizzarri custoditi nella “magica” Casa piena di sorprese: tra indovinelli, storie, immagini e video i ragazzi saranno proiettati in un luogo delle meraviglie in cui compiranno un viaggio nel tempo, attraverso le culture e i secoli.
Sarà così possibile scoprire opere provenienti da tutto il mondo, oggetti costruiti con materiali particolari e manufatti creati dall’ingegno umano, in una passeggiata virtuale che farà esplorare ai giovani visitatori i tre piani della Casa Museo vivendo un’avventura mirata ad accrescere la curiosità e a stimolare la fantasia.
Alla fine del viaggio, come in ogni caccia al tesoro che si rispetti, i partecipanti troveranno ad attenderli dei premi reali, che ognuno potrà ritirare direttamente appena il Museo Bruschi sarà nuovamente aperto al pubblico.

PER PRENOTARE E RICEVERE IL LINK:

3371101923