LA CITTA’ DEI LETTORI AD AREZZO – 24 e 25 luglio 2020 ore 18.30

tondologoj

La Casa Museo sarà una delle sedi della III edizione del Festival “LA CITTA’ DEI LETTORI” con due serate imperdibili ad ingresso gratuito VENERDI’ 24 e SABATO 25 LUGLIO che vedranno la partecipazione di importanti protagonisti del mondo della cultura.

• VENERDI 24 LUGLIO ORE 18.30 INGRESSO GRATUITO

Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, presenta il libro simbolo del viaggio Il Milione di Marco Polo trascritto da Maria Bellonci (edito da Mondadori).
In collaborazione con Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

• SABATO 25 LUGLIO ORE 18.30 INGRESSO GRATUITO

Il Direttore di Lonely Planet Italia Angelo Pittro racconta Italia on the road Un viaggio e una guida da vivere: il progetto e la guida alla scoperta degli itinerari del turismo made in Italy.
Sarà la scoperta di un’Italia inedita che, dopo il difficile periodo di emergenza sanitaria, ritrova i luoghi della rinascita nella sua bellezza architettonica. nelle città vivaci, nelle splendide coste e nei suoi parchi nazionali selvaggi.
In collaborazione con Ulisse Fest di Lonely Planet Italia e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.

Ai presenti all’appuntamento verrà regalata la guida Lonely Planet Italia on the road, edita da EDT (fino ad esaurimento scorte).

Vi segnaliamo il crowdfunding a sostegno delle visite guidate che si terranno prima delle serate e promosse dalla Associazione Culturale Wimbledon:

• Venerdì 24 luglio ore 16.30 – LE VITE SOGNATE DI VASARI – passeggiata con lettura delle Vite di Vasari, Piero della Francesca e Cimabue con partenza dalla Casa Museo Ivan Bruschi. durata 1 ora e mezza con ritorno a Casa Bruschi. Tour con guida turistica e Enzo Fileno Carabba autore del libro “Le vite sognate di Vasari“. Costo euro 7,00.
  • Sabato 25 luglio ore 16.30 – LE VITE SOGNATE DI VASARI – passeggiata con lettura delle vite di Vasari, Bartolomeo della Gatta, Nuccio da Serrettole con partenza dalla Casa Museo Ivan Bruschi. durata 1 ora e mezza con ritorno a Casa Bruschi. Tour con guida turistica e Enzo Fileno Carabba autore del libro “Le vite sognate di Vasari“. Costo euro 7,00.

lacittadeilettori.it