Jazz and Wine – Out of the Blue Sextet

La rassegna estiva di musica jazz

Torna alla Casa Museo Ivan Bruschi la rassegna estiva, realizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi e dall’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini, dedicata alla musica jazz con l’accompagnamento di degustazioni di vini in collaborazione conTerra di Piero Wine Shop e Biolento Cafè. Nella splendida cornice delle terrazze della Casa Museo tre imperdibili appuntamenti per gli amanti della buona musica: il terzo appuntamento

Giovedì 14 Luglio Out of the Blue Sextet

Paolo Petrecca, tromba

Francesco Panconesi, sax tenore

Federico D’angelo, sax baritono

Federico Nuti, pianoforte

Francesco Sarrini, contrabbasso

Gabriele Russello, batteria

Sei giovani musicisti provenienti da varie parti di Italia accomunati dalla passione per l’improvvisazione, la tradizione jazzistica e la composizione. Proprio l’unione di questi elementi costituisce l’idea su cui si basa l’intera musica del sestetto,che attraverso l’esecuzione di un repertorio formato da brani inediti ed arrangiamenti di standards, ricerca un suono identitario ed originale pur rimanendo in continuità con la lezione di alcuni dei grandi maestri della storia del Jazz quali Herbie Hancock, Wayne Shorter,  John Coltrane, Joe Henderson.

Inizio spettacolo ore 21.15
Costo concerto e degustazione vini € 9,00