GUARDA IULIUS RACCONTA: I trionfi dei grandi condottieri romani – SU FACEBOOK

Un coinvolgente viaggio nella Roma antica seguendo le vicende trionfali di grandi personaggi quali Scipione l’Africano, Giulio Cesare e Marco Aurelio.

CM_Invito_Iulius_23-01-2021 - Copia

GUARDALO SUL NOSTRO CANALE FACEBOOK

Sabato 23 gennaio alle ore 17,00 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone gratuitamente sulla pagina Facebook della Casa Museo, per i bambini dai 6 anni in su e anche per tutti gli appassionati, il percorso ludico-didattico “I trionfi dei grandi condottieri romani”, curato dal giornalista e autore Andrea D’Ortenzio.

Attraverso le fonti dell’epoca e le testimonianze archeologiche elaborate in forma di narrazione divertente e ironica, D’Ortenzio accompagnerà i partecipanti in un coinvolgente viaggio nella Roma antica seguendo le vicende trionfali di grandi personaggi quali Scipione l’Africano, Giulio Cesare e Marco Aurelio. A conclusione del viaggio, il “condottiero” D’Ortenzio racconterà come realizzare una corona d’alloro trionfale come quelle dei protagonisti delle storie narrate.
Un’opportunità, offerta dalla Fondazione Bruschi in collaborazione con Officine della Cultura, per far appassionare il pubblico più giovane alla storia e all’arte in modo piacevole e creativo, pur restando in casa, attraverso la pagina www.facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

A seguito di questo evento, proseguiranno ogni quarto sabato del mese le proposte online della Fondazione Bruschi dedicate ai più piccoli, con varie tematiche che spaziano dall’arte alla musica, con l’obiettivo di far scoprire il mondo del collezionismo e dell’antichità con nuove prospettive. L’appuntamento è quindi sul sito internet www.fondazioneivanbruschi.it e sui canali social della Fondazione per i prossimi sabati 27 febbraio e 27 marzo.