INVITO A PALAZZO – sabato 2 ottobre 2021

Giornata di apertura dei palazzi delle banche. La Fondazione Ivan Bruschi aderisce alla ventesima edizione della iniziativa sotto l'egida di INTESA SANPAOLO. INGRESSO GRATUITO.

CM_Invito_A_Palazzo_2-10-2021_A4 - Copia (2)

Un compleanno importante per Invito a Palazzo, la giornata nazionale di apertura al pubblico dei palazzi delle banche – il primo sabato di ottobre – promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per valorizzare il patrimonio architettonico e storico-artistico delle banche e delle fondazioni di origine bancaria. Nel 2021 si festeggia infatti la XX edizione, che manterrà anche quest’anno una modalità mista, in presenza e digitale.

Sabato 2 ottobre la Fondazione Ivan Bruschi aderisce all’iniziativa
sotto l’egida di Intesa Sanpaolo, proponendo un ricco calendario di
attività GRATUITE:

ore 11 laboratorio didattico per le famiglie
Pronta la valigia, partiamo per un viaggio in Oriente!

ore 16:30 visita alla mostra L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert

ore 17:30 Conferenza di approfondimento sulla mostra (anche on line)

Martina Becattini, curatrice Arredi e Quadrerie Museo Stibbert
L’influenza dell’arte giapponese in Occidente:
il fenomeno del Giapponismo

Riccardo Franci,  curatore dell’Armeria Museo Stibbert
Armi e armature dei samurai. Tre esempi di collezionismo pioneristico, Frederick Stibbert, Enrico di Borbone-Parma e Bashford Dean
Introduce
Enrico Colle
Direttore Fondazione Museo Stibbert

Ore 19,00 Visita alla mostra L’Oriente in Casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert

INGRESSO GRATUITO.
CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE allo 0575 354126!
Ai sensi del DL n.105 del 23/7/2021 per accedere al Museo è obbligatorio esibire il
Green Pass.

logoABI