PRIMA GIORNATA DEGLI ARCHIVI STORICI – sabato 9 ottobre 2021

I visitatori potranno conoscere, attraverso un allestimento espositivo realizzato per l’occasione, una selezione dei documenti dell’archivio di Ivan Bruschi.

MANIFESTO 1 GIORNATA DEGLI ARCHIVI ADSI_ridotto

Sabato 9 ottobre la Fondazione Bruschi aderisce alla prima Giornata degli Archivi Storici promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane: per tutta la giornata l’ingresso alla Casa Museo sarà gratuito. I visitatori potranno inoltre conoscere, attraverso un allestimento espositivo realizzato per l’occasione, una selezione dei documenti dell’archivio di Ivan Bruschi, tra cui lettere e richieste di expertise internazionali, che riguardano l’attività del celebre collezionista e l’ideazione e le prime edizioni delle Fiere Antiquarie di Arezzo e di Cortona.

INGRESSO GRATUITO