FINISSAGE – mostra Flowers

Mauro Drudi

Invito Vernissage 18 maggio - Copia

Domenica 4 giugno alle ore 17.00 si conclude la Mostra da “vivere” e non solo da guardare… Flowers  dell’artista romagnolo Mauro Drudi con uno spettacolare finissage: performance artistica e proclamazione del vincitore dell’iniziativa “Dammi un nome, porti a casa l’opera”.
L’artista romagnolo è alla sesta mostra personale, ma Flowers, dopo cinque appuntamenti tutti annoverabili sotto un’unica etichetta, quella del “pop”, è stata la prima dedicata completamente ai fiori. Alla domanda “perché”, è lo stesso artista a rispondere: “perché i fiori sono dentro ognuno di noi, nella nostra immaginazione, nel nostro cuore, oserei dire nella nostra anima, e ogni tanto è bene lasciarli fiorire”. Un argomento universale, e universalmente amato, come riconosce Drudi, che viene però da lui trattato in maniera estremamente personale.

Sono state due settimane espositive intense dove si sono susseguiti eventi legati da un unico filo conduttore, la botanica che è stata declinata in molteplici forme. Ed ora la conclusione sarà altrettanto unica, quanto spettacolare con una performance artista, commentata da Andrea Mecacci, dove il pittore realizzerà dal vivo due lavori, per passare all’originale iniziativa “Dammi un nome” in cui sarà proclamato il vincitore che porterà a casa l’opera.