INCONTRO CON LA CURATRICE DELLA MOSTRA ALINARI – sabato 4 marzo ore 16

Incontro con Rita Scartoni curatrice della mostra “La sottilità dell’aria”. Arezzo e il suo territorio negli Archivi Alinari. Seguirà la vista guidata alla mostra.

Casa_Bruschi_Alinari_Invito_4-3-2023 (2) - 2

Sabato 4 marzo alle ore 16 sarà presente al museo Rita Scartoni, responsabile licensing e progetti della Fondazione Alinari per la fotografia e curatrice della mostra “La sottilità dell’aria”. Arezzo e il suo territorio negli Archivi Alinari.
Un momento di approfondimento che permetterà al pubblico di scoprire la tecnica, l’arte e le caratteristiche dei fotografi che hanno immortalato il territorio aretino a cavallo tra Ottocento e Novecento, in un racconto fotografico che diviene una monumentale opera di documentazione del patrimonio culturale delle terre d’Arezzo attraverso i temi dell’arte, del paesaggio e del lavoro.
Seguirà la vista guidata alla mostra che, visto il grande successo di pubblico riscontrato in questi mesi, sarà prolungata fino a domenica 4 giugno.

INGRESSO GRATUITO

SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE