CAMPI MUSEALI INVERNALI 2 – 3 – 4 gennaio 2020

Per i tuoi bambini ogni giorno un museo da scoprire...in vacanza dalla scuola è vietato annoiarsi! In collaborazione con Il MUMEC, Museo dei Mezzi di Comunicazione, e il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate".

Casa_Museo_CAMPI_MUSEALI_2019_INVERNALI_V2

Calendario:
Giovedì 2: Museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate – Via Margaritone 10 – Tel. 0575 20882

Venerdì 3: Casa Museo Ivan Bruschi – Corso Italia 14 – Tel. 0575 354126

Sabato 4: MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione – Via Ricasoli 22 (Palazzo Comunale) – Tel. 0575 377662
Il Museo dei Mezzi di Comunicazionela Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi e il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” si uniscono per offrire un servizio di grande valore didattico alle famiglie di Arezzo, i cui figli potranno vivere un’esperienza unica e divertente alla scoperta dell’arte, dell’archeologia e della scienza.

Ogni giorno ci sarà un museo da scoprire tramite attività, laboratori, percorsi didattici, visite teatralizzate, svolte da personale museale qualificato. I bambini potranno così confrontarsi con antico e moderno, comprendere civiltà e culture passate, imparare le tecnologie e gli strumenti della scienza della comunicazione e conoscere le tante storie che possono raccontare gli oggetti raccolti da un antiquario illuminato.

Per informazioni e iscrizioni contattare il 3498932046 – 0575377662 o scrivere una mail a [email protected].

DAL 2 AL 4 GENNAIO 2020

PER BAMBINI DA 6 A 11 ANNI