CAMPI MUSEALI ESTIVI SETTEMBRE 2019 – Per i tuoi bambini ogni giorno un museo da scoprire…

In collaborazione con Il MUMEC, Museo dei Mezzi di Comunicazione, e il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate". Dal 9 al 13 settembre 2019.

CAMPI_MUSEALI 9 - 13 settembre 2019 - Corretto

Il Museo dei Mezzi di Comunicazione, la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi e il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” si uniscono per offrire nei mesi estivi un servizio di grande valore didattico alle famiglie di Arezzo, i cui figli potranno vivere un’esperienza unica e divertente alla scoperta dell’arte, dell’archeologia e della scienza.

I tre musei, per la prima volta in sinergia, propongono  Campi Museali dal 9 al 13 settembre dalle ore 9 alle 13 per bambini dai 6 agli 11 anni.

Ogni giorno ci sarà un museo da scoprire tramite attività, laboratori, percorsi didattici, visite teatralizzate, svolte da personale museale qualificato. I bambini potranno così confrontarsi con antico e moderno, comprendere civiltà e culture passate, imparare le tecnologie e gli strumenti della scienza della comunicazione e conoscere le tante storie che possono raccontare gli oggetti raccolti da un antiquario illuminato.

• Al MUMEC, Museo dei Mezzi di Comunicazione percorsi alla scoperta della modernità e della tecnologia andando ad esplorare, con laboratori ludico-didattici, la storia della musica, del cinema e della comunicazione fra telegrafia e telefonia. Un percorso che affronta la storia di quegli oggetti che fanno parte, nell’indifferenza e nella scontatezza, della loro quotidianità.
  • Alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi visite teatralizzate con la collaborazione dell’Associazione Noidellescarpediverse, laboratori creativi e giochi tematici per viaggiare attraverso il collezionismo, tecniche artistiche e culture lontane, alla scoperta degli interessanti oggetti raccolti da Ivan Bruschi, fondatore della fiera dell’antiquariato.
  • Al Museo Archeologico Nazionale giornate di conoscenza della preistoria e dell’oriente antico, ma anche della nostra città indagando la storia e le scoperte di due dei suoi luoghi più affascinanti, il Colle del Pionta e l’Anfiteatro Romano, grazie a laboratori e ad attività di archeologia sperimentale condotti dal personale della Sezione didattica della Fraternita dei Laici – settore archeologia.

Per informazioni e iscrizioni contattare il 3498932046 – 0575377662 o scrivere una mail a [email protected]. Il costo è di euro 50 a settimana.