A
Punta di diamante del mese di agosto la XII edizione di Jazz and Wine, la rassegna ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi con la direzione artistica dell’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini che commenta: “Anche quest’anno riusciremo a proporre un programma davvero ricco e di grande qualità. La proposta di Jazz And Wine è stata da sempre quella di offrire tutte le varie declinazioni della musica jazz, avendo in sé in continuo divenire la natura della commistione dei generi. Anche in questa edizione i quattro concerti rappresentano idee di jazz diverse tra loro, tutte da scoprire e apprezzare”.
Giovedì 14 agosto alle 21,15 la rassegna si apre con il concerto del quartetto di Selene Zuppardo, giovane cantante di talento che si è fatta apprezzare in contesti nazionali ed internazionali, affiancata da musicisti di primo piano con i quali interpreterà alcune delle migliori composizioni del jazz europeo e contemporaneo: Cosimo Boni alla tromba, Santiago Fernandez al piano e Federico Campanello al contrabbasso.
Negli appuntamenti che seguiranno 21 agosto, 11 e 18 settembre spazio verrà riservato anche per il jazz tradizionale, l’hard pop e le sonorità latine.
JazzandWine è un evento realizzato anche grazie alla collaborazione con Arezzo Music Fest, Fondazione Guido d’Arezzo, Officine della Cultura e Antico forno la Pieve per l’organizzazione, oltre che con AIS Toscana delegazione di Arezzo, Strada del Vino Terre di Arezzo ed Enoteca Caffè Michelangelo per le degustazioni.
Biglietti e abbonamenti disponibili con prevendita alla Casa Museo Ivan Bruschi al costo di 12 euro a persona per ogni serata compresa la prima degustazione, 40 euro l’abbonamento, sempre con visita al museo inclusa nei giorni e settimane successive al concerto.
a
A
A