EVENTO SOSPESO – XV° FESTIVAL MUSICALE INTERNAZIONALE – dal 22 settembre al 6 novembre 2020

A seguito delle disposizioni contenute nel Dpcm del Consiglio dei Ministri entrato in vigore dal 26 ottobre e valido fino al 24 novembre la XV Stagione Concertistica Internazionale deve essere sospesa.

Progr. Concertibruschi_08_b

Nella splendida cornice del Palazzo davanti alla Pieve di Arezzo si susseguiranno alcuni dei migliori musicisti della musica mondiale, spesso in esclusiva assoluta per l’Italia. Il Festival, curato dal Direttore Artistico Roberto Pasquini, e che vede come sponsor unico UBI Banca, si segnala per l’originalità e la coerenza con cui negli anni ha sempre saputo coniugare una altissima qualità musicale con la promozione di giovani e giovanissimi talenti del panorama internazionale ma in stretto contatto anche con le migliori realtà italiane e del territorio aretino.

Il concerto del Maestro Canino rappresenta il primo appuntamento della ripresa della Stagione Concertistica Internazionale, sospesa nei mesi del lockdown: tra il 9 ottobre e il 6 novembre Casa Bruschi ospiterà altri quattro concerti di musica classica con giovani e affermati artisti del panorama nazionale vincitori di prestigiosi premi, come Andrea Cellacchi, Scipione Sangiovanni e Kevin Spagnolo.

Maestro Bruno Canino

Andrea Cellacchi, fagotto

Vincitore del 68° ARD International Music Competition di Monaco di Baviera

Scipione Sangiovanni, pianoforte