XV° FESTIVAL MUSICALE INTERNAZIONALE – dal 22 settembre al 6 novembre 2020

Incontro tra arte, musica, cultura e tradizione.

EVENTO IN CORSO
dal 22 settembre al 06 novembre 2020    Casa Museo Ivan Bruschi

Progr. Concertibruschi_08_b

Riparte la quindicesima edizione la Stagione Internazionale di Concerti alla Casa Museo Ivan Bruschi, cinque concerti dal 22 settembre al 6 novembre 2020.

Nella splendida cornice del Palazzo davanti alla Pieve di Arezzo si susseguiranno alcuni dei migliori musicisti della musica mondiale, spesso in esclusiva assoluta per l’Italia. Il Festival, curato dal Direttore Artistico Roberto Pasquini, e che vede come sponsor unico UBI Banca, si segnala per l’originalità e la coerenza con cui negli anni ha sempre saputo coniugare una altissima qualità musicale con la promozione di giovani e giovanissimi talenti del panorama internazionale ma in stretto contatto anche con le migliori realtà italiane e del territorio aretino.

Il concerto del Maestro Canino rappresenta il primo appuntamento della ripresa della Stagione Concertistica Internazionale, sospesa nei mesi del lockdown: tra il 9 ottobre e il 6 novembre Casa Bruschi ospiterà altri quattro concerti di musica classica con giovani e affermati artisti del panorama nazionale vincitori di prestigiosi premi, come Andrea Cellacchi, Scipione Sangiovanni e Kevin Spagnolo.

Maestro Bruno Canino

Andrea Cellacchi, fagotto

Vincitore del 68° ARD International Music Competition di Monaco di Baviera

Scipione Sangiovanni, pianoforte

Vincitore del Concorso internazionale “Top of the World” 2019 (Norvegia)

Kevin Spagnolo, clarinetto

1° premio al Concorso Internazionale di Ginevra 2018

Ensemble Sezione Aurea (su strumenti originali)

INIZIO DEGLI SPETTACOLI ORE 21.15

INGRESSO 10 euro / ridotto a 6 euro per i minori di 18 anni

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.