Un nuovo pomeriggio dedicato ai ragazzi alla Casa Museo

Piega e scrivi, laboratorio creativo di quaderni fatti a mano per ragazzi da 8 a 14 anni

CasaMuseo_deiBambini_27-01-2018

Sabato 27 gennaio dalle ore 16,00 è in programma un nuovo appuntamento per le famiglie alla Casa Museo di Ivan Bruschi. Un divertente pomeriggio dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, con il percorso didattico “Piega e scrivi. Laboratorio creativo di quaderni fatti a mano”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale La Staffetta.

Subito dopo la visita all’eclettica collezione Bruschi, che comprende anche libri antichi con rilegature di pregio, i giovani partecipanti al laboratorio potranno creare un piccolo diario, partendo da un semplice foglio di carta, un cartoncino e un filo, dove scrivere pensieri e ricordi o da personalizzare in vari modi.

In una società in cui i quaderni si rilegano a livello industriale e in un momento in cui i programmi di videoscrittura sono sempre più diffusi, questo laboratorio vuole far riscoprire l’arte di maneggiare antichi strumenti. Attraverso il contatto con le materie prime, la carta, l’ago e il filo, sarà possibile un cammino di riscoperta delle radici su cui affonda la trasmissione del sapere occidentale, in compagnia di Federica Ambrusiamo dell’Associazione Culturale La Staffetta.

Età: 8-14 anni.
Costo: euro 8,00 a partecipante
Inizio laboratori: ore 16.00 – la durata del percorso didattico è di circa 1h  e mezza
Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.
Prenotazione consigliata.