SESTO APPUNTAMENTO – Stagione Concertistica Internazionale 2019 – VENERDI’ 10 MAGGIO

Venerdì 10 maggio alle ore 21.15 ultimo appuntamento imperdibile con il violinista Giuseppe Gibboni.

gibboni-750x470

Venerdì 10 maggio alle ore 21,15 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone un evento da non perdere per la chiusura della XIV Stagione Concertistica Internazionale: nel suggestivo Salone degli Angeli  di Casa Bruschi arriva infatti la nuova stella italiana e mondiale del violino, il giovanissimo violinista campano Giuseppe Gibboni, pluripremiato vincitore di concorsi internazionali, quali il “Leonid Kogan” International Competition di Bruxelles o l’International Enescu Competition di Bucarest e che nel 2016 ha vinto la prima edizione italiana di Prodigi, talent show dedicato alla musica classica trasmesso da Rai Uno grazie al quale è stato scritturato con un contratto esclusivo dalla Sony International.

“Siamo orgogliosi” – dichiara il Maestro Roberto Pasquini direttore artistico della Stagione – “di poter ospitare Giuseppe, un giovane violinista di 18 anni che onora l’Italia nel mondo, un talento veramente straordinario che gli appassionati della musica classica non possono perdere. E’ il modo migliore per concludere la quattordicesima edizione dei Concerti Internazionali alla Casa Museo che anche quest’anno ha avuto un grande successo di pubblico, registrando sempre il tutto esaurito.”

Accompagnato da Fabio Silvestro al pianoforte, Gibboni avrà modo di stupire il pubblico esibendosi in un repertorio di incredibile difficoltà, su musiche di Tchaikovsky, Bach, Paganini ed Ernst.

I biglietti del concerto sono acquistabili presso la Casa Museo Ivan Bruschi fino ad esaurimento posti.

INIZIO DELLO SPETTACOLO ORE 21.15

INGRESSO 10 euro / ridotto per i minori di 18 anni a 6 euro