Save the date! Delitto comico al museo

In una notte d'estate diventa detective!

IN PROGRAMMA
   Casa Museo Ivan Bruschi

20663653_1406712869396450_1752930395977770720_n

A grande richiesta torna a Casa Bruschi una delle iniziative più amate dal pubblico per una serata all’insegna del divertimento, del gusto e del mistero. Mercoledì 23 agosto alle ore 21.15 vi aspettiamo nel trecentesco Palazzo di Corso Italia con l’evento “DELITTO COMICO AL MUSEO”, realizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Noidellescarpediverse.

I partecipanti saranno coinvolti in una curiosa indagine all’interno delle affascinanti sale del Museo Bruschi, dove si improvviseranno detective per indagare su un insolito omicidio, divenendo i veri protagonisti della serata. Il giallo, nato dalla creatività dello scrittore noir Christian Bigiarini e riadattato in forma teatrale da Alan Bigiarini e Samuele Boncompagni, si snoderà attraverso più situazioni che, mantenendo il taglio comico tipico delle produzioni dei Noidellescarpediverse, permetteranno di ricostruire l’intera vicenda e di cogliere tutti quei particolari necessari per risolvere il caso. Guidati nella loro indagine dal “commissario” Baddani (interpretato da uno degli attori di Noidellescarpediverse) e da altri personaggi “testimoni” del misfatto gli spettatori potranno trovare gli indizi utili all’indagine tra le varie sale del Museo. Rivelato l’intreccio del giallo, spetterà alla fantasia e al sesto senso dei presenti il compito di aiutare il commissario a trovare la soluzione del mistero, ed i primi investigatori che forniranno le risposte esatte saranno alla fine premiati.
Il mistero si unirà ai sapori, con una degustazione di vini sempre nelle splendide terrazze di Casa Bruschi a cura del Sommelier Saverio Tizzanini dell’enoteca Bere E’.

Il costo dell’iniziativa è di 15.00 euro a persona, si consiglia la prenotazione.
Il biglietto permetterà di visitare nei giorni successivi l’esposizione di Bill Viola “Tristan’s Ascension” visibile presso la Galleria Ivan Bruschi in Piazza San Francesco.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della Fondazione.