PARLANDO DI MUSICA – terzo appuntamento con Giampaolo Pretto – sabato 8 maggio ore 17

L’interpretazione musicale secondo il celebre direttore d’orchestra Giampaolo Pretto, direttore dell’Orchestra Filarmonica di Torino e primo flauto dell’Orchestra Nazionale della RAI.

CM_PROGRAMMA_MUSICA_2021 _03 - Copia

Si torna a parlare di grande musica e di grandi interpreti sul profilo facebook della Casa Museo Ivan Bruschi: sabato 8 maggio alle ore 17,00 appuntamento con Giampaolo Pretto, direttore dell’Orchestra Filarmonica di Torino e primo flauto dell’Orchestra Nazionale della RAI.
Durante il dialogo con il Maestro Roberto Pasquini, il Maestro Pretto illustrerà il tema “L’interpretazione musicale, un orizzonte senza confine”, che approfondirà grazie al racconto delle molte esperienze affrontante nel corso della sua carriera e anche grazie al contributo di alcuni video musicali che accompagneranno l’intervista.
L’evento fa parte del format online “Parlando di musica. Grandi maestri a confronto”: una serie di interviste con artisti internazionali realizzate dalla Fondazione Ivan Bruschi grazie all’intervento di Roberto Pasquini, presidente dell’Associazione Musicisti Aretini e con la collaborazione di Officine della Cultura. Una rassegna singolare che rappresenta l’occasione per continuare a sognare e riflettere sulla straordinaria arte della musica.

GUARDALO SU:

facebook.com/casamuseo.ivanbruschi

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Sabato 15 maggio alle 17,00, sempre sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi, sarà la volta di Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra della Scala di Milano e recente ospite di RAI 3 nella trasmissione “Via dei Matti numero zero” condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni.