PARLANDO DI MUSICA – quarto appuntamento con Laura Marzadori – sabato 15 maggio ore 17

Il ruolo di spalla di una grande orchestra mondiale, ne parla Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

CM_PROGRAMMA_MUSICA_2021 _Marzadori - Copia

Ultimo appuntamento per Parlando di Musica, format on line curato dal Maestro Roberto Pasquini per la Fondazione Ivan Bruschi che incontrerà Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro della Scala di Milano.
Nell’incontro di sabato 15 maggio alle ore 17 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi sarà proprio il ruolo di spalla, che la violinista ricopre ormai da qualche anno ad essere indagato, tra gestione dello stress per un incarico di così grande responsabilità e la costruzione di un rapporto positivo tra Orchestra e Direttore. Sarà anche l’occasione per parlare della straordinaria carriera artistica di Laura Marzadori, che la vede a soli 25 anni lavorare a fianco dei più grandi direttori: Daniel Barenboim, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Daniel Harding, Zubin Mehta e Antonio Pappano, proseguendo anche nell’attività solistica con concerti in tutto il mondo.
Recentemente ospite di RAI 3 nella trasmissione “Via dei Matti numero zero” condotta da Stefano Bollani e Valentina Cenni, la violinista ha da poco pubblicato un suo libro “L’altra metà delle note”, dove attraverso l’espediente letterario, racconta la sua passione e vita dedicata alla musica, di sicura ispirazione per molti giovani musicisti.

“Parlando di musica. Grandi maestri a confronto” è stato realizzato dalla Fondazione Ivan Bruschi grazie alla collaborazione con l’Associazione Musicisti Aretini ed Officine della Cultura.

GUARDALO SU:

facebook.com/casamuseo.ivanbruschi