NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI IN ITALIA – Venerdì 24 settembre ore 17.30

A seguire breve concerto dei Maestri Roberto Pasquini al flauto e Alessio Tiezzi al pianoforte, su arie di Verdi e Bizet.

CM_Invito_Statutorum_arretii_24-9-2021_60x85 (1)_page-0001

Venerdì 24 settembre alle ore 17:30, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi propone un appuntamento gratuito per scoprire e approfondire il restauro recentemente effettuato sul volume “Liber Statutorum Arretiiunica edizione cinquecentina stampata in Arezzo, datata 1536 e parte della collezione Bruschi.  Interverranno Carlo Sisi, Conservatore della Fondazione Ivan Bruschi, Julie Guilmette, restauratrice di opere su carta e pergamena e Piero Scapecchi, bibliotecario esperto di incunaboli.

La presentazione del volume e dei lavori di restauro sarà seguita dal prezioso intervento musicale dei Maestri Roberto Pasquini al flauto e Alessio Tiezzi al pianoforte, su arie di Verdi e Bizet.

In base alle vigenti normative nazionali, l’accesso agli eventi e agli spazi del Museo Bruschi è regolato da specifiche modalità di visita in sicurezza, per questo è consigliata la prenotazione contattando lo 0575354126 o scrivendo a [email protected]. Maggiori dettagli sul sito www.fondazioneivanbruschi.it

INGRESSO GRATUITO.
In base al DL n.105 del 23/7/2021 per accedere al Museo è obbligatorio esibire il Green Pass.