NATALE AL MUSEO – scoprite tutte le nostre iniziative per grandi e piccoli!

In collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, una serie di pomeriggi all’insegna del divertimento e della creatività, con storie fiabesche per creare suggestioni e atmosfere natalizie, dedicati alle famiglie e ai loro bambini.

CM_Eventi_Natale_2021_v2

In occasione delle festività natalizie la Fondazione Ivan Bruschi è lieta di presentare, in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour, una serie di pomeriggi all’insegna del divertimento e della creatività, con storie fiabesche per creare suggestioni e atmosfere natalizie, dedicati alle famiglie e ai loro bambini.
Il primo appuntamento con i racconti dedicati al Natale è per mercoledì 8 dicembre con “LIBERA… UN SACCO DI STORIE”, uno spettacolo per tutta la famiglia a cura di Libera Accademia del Teatro, con Samuele Boncompagni e Ilaria Violin; primo appuntamento alle ore 15,30 con possibilità di seconda replica alle ore 16,30. L’ingresso è gratuito ed è consigliata la prenotazione.
Si prosegue domenica 12 dicembre alle ore 16 con il laboratorio artistico “LIBRI BIANCHI DI NATALE” a cura di Ilaria Gradassi, per bambini da 5 a 10 anni; ci prepariamo alla festa più attesa dell’anno con un atelier per realizzare suggestivi libri che possono diventare regali poetici per questo Natale. Il costo d’ ingresso è di € 10 a bambino.
Sabato 18 dicembre torna l’appuntamento gratuito “LIBERA… UN SACCO DI STORIE”, con Amina e Uberto Kovacevich nei due appuntamenti delle 15,30 e 16,30.

Gli eventi natalizi proseguono domenica 26 dicembre alle ore 16 con lo spettacolo teatrale e multimediale “MATER TEATRO” che esplora il rapporto tra immagine sacra e azione teatrale coinvolgendo il pubblico in un itinerario di emozioni, a cura di Libera Accademia del Teatro (ingresso gratuito) e martedì 28 alle ore 21 sarà la volta del concerto di Natale dell’Accademia dei Broccioni dal titolo “ALO’… NTE GIRARE! Ovvero… la vera storia di Orfeo ed Euridice”, costo € 12 a persona.

La magia del Natale continua anche nel Nuovo Anno con “I NOVELLATTORI. L’ANTICA MAGIA DEL NATALE” in programma domenica 2 gennaio con tre appuntamenti: ore 15,30, 16,30 e 17,30. Lo spettacolo teatrale ad ingresso gratuito, per tutte le età, è a cura dell’Associazione Culturale Noidellescarpediverse, con Samuele Boncompagni e Lenny Graziani.

La Fondazione ha creato, sempre in occasione del Natale, una GIFT CARD, per un regalo originale e fuori dal comune. La carta, può essere utilizzata per l’acquisti dei libri presenti nel bookshop del Museo, i gadgets della Fondazione Arezzo Intour creati in occasione della Città del Natale, gli orecchini di Art Factory e molto altro, può inoltre essere utilizzata per l’acquisto di biglietti per gli eventi organizzati nel corso dell’anno dalla Fondazione, ad esempio concerti, degustazioni, spettacoli o semplicemente per comprare il biglietto d’ingresso al Museo.