Jazz and Wine – Slightly Out Quintet

La rassegna estiva di musica jazz

EVENTO CONCLUSO
   Casa Museo Ivan Bruschi

Torna alla Casa Museo Ivan Bruschi la rassegna estiva, realizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi e dall’Associazione Jazz On The Corner di Francesco Giustini, dedicata alla musica jazz con l’accompagnamento di degustazioni di vini in collaborazione con Terra di Piero Wine Shop e Biolento Cafè. Nella splendida cornice delle terrazze della Casa Museo tre imperdibili appuntamenti per gli amanti della buona musica: il secondo appuntamento

 

Giovedì 7 Luglio Slightly Out Quintet 

Francesco Giustini, tromba e flicorno

Benedetto Burchini, sax tenore

Enrico Orlando, pianoforte

Nicola Ferri, contrabbasso

Andrea Croci, batteria

 

Gli Slightly Out, quintetto toscano attivo dal 2013, propongono un percorso all’interno del mood e delle sonorità graffianti dell’hard-bop, genere che entrò in voga alla fine degli anni ’50. Il quintetto ha saputo bene rileggere e reinterpretare un materiale tutt’altro che scontato, in alcuni casi attenendosi quasi filologicamente agli arrangiamenti originali di brani di Horace Silver, Benny Golson, Lee Morgan, in altri casi personalizzandoli più possibile. Nel repertorio anche composizioni originali di Francesco Giustini.

Gli Slightly Out hanno all’attivo numerosi concerti in club e festivals del centro Italia, e diverse collaborazioni tra cui quella con il vocalist newyorkese Kevin Fitzgerald Burke e quella con Massimo Morganti, uno dei migliori trombonisti italiani. Dear Mr. Silver, pubblicato per l’etichetta EMME RECORD LABEL (2016) è il loro primo album. Carico di lamento blues e di energia swing, di tensione ritmica e sonorità moderne, Dear Mr. Silver, un tributo alla musica di Horace SIlver, è la dimostrazione di come l’hard-bop possa essere continuamente rinnovato, al di là degli schemi di genere e delle etichette.

Inizio spettacolo ore 21.15
Costo concerto e degustazione vini € 9,00

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della Fondazione.