Le nostre iniziative per la Fiera Antiquaria di settembre e la 135° edizione della Giostra del Saracino

16560__giostradelsaracino_650x300-13

In questo primo weekend di settembre ricco di eventi, la Fondazione Ivan Bruschi presenta una serie di iniziative dedicate all’intera cittadinanza in occasione della Fiera Antiquaria e della 135° edizione della Giostra del Saracino.

A tutti i possessori del biglietto della Giostra del Saracino di domenica 3 settembre e della “provaccia” di venerdì 1 settembre, la Fondazione offre una promozione speciale, che permetterà, a chi presenta alla biglietteria della Fondazione Ivan Bruschi il ticket di ingresso in Piazza Grande, di visitare a prezzo ridotto, 6€ anziché 8€, la Casa Museo in Corso Italia con la collezione del celebre antiquario aretino e la mostra “Una Chimera del Novecento. Il Leone di Arturo Martini”. Lo speciale biglietto comprende inoltre la visita alla Galleria Ivan Bruschi dove fino al 17 Settembre è visibile la videoinstallazione del maestro Bill Viola, Tristan’s Ascension, oppure è possibile scegliere di visitare la mostra Minervae Signum attualmente presente alla Fraternita dei Laici.

Inoltre, da non perdere, il “Gioiello tour experience”, la visita guidata a cura del Centro Guide Arezzo e Provincia che accompagnerà il pubblico alla scoperta del centro storico attraverso il suo legame con i preziosi. I tour guidati, a partecipazione gratuita, partiranno sia sabato che domenica alle 15.30 dal Chiostro della Biblioteca, con una piccola variante sull’itinerario: al Duomo e alla Pieve di Santa Maria delle Grazie, con lo splendido Busto reliquiario di San Donato, sabato 2 settembre si aggiungeranno la mostra dedicata alla Minerva nel Palazzo di Fraternita e la sezione dedicata ai gioielli nella Casa Museo di Ivan Bruschi, mentre domenica 3 settembre si farà tappa alla Cappella Bacci e alla Galleria Ivan Bruschi di piazza San Francesco, dove è attualmente visibile la mostra “I gioielli di Bino Bini. Arezzo e Unoaerre nel centenario della nascita”, realizzata con la collaborazione di Unoaerre a cura di Giuliano Centrodi.

La prenotazione è consigliata.

Info e prenotazioni: 334 3340608  – [email protected]