OGNI COSA DA NOI E’ UNA STORIA…#NOIDAVOI #IORESTOACASA

la Fondazione Bruschi condivide sui canali social attività didattiche e contenuti divulgativi per scoprire la raccolta del celebre antiquario aretino.

EVENTO IN CORSO
dal 13 marzo al 03 aprile 2020    Casa Museo Ivan Bruschi

Video_Social_1920x1080-0 - Copia

A partire dal 13 marzo la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, lancia l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”: la Casa Museo Bruschi pur rimanendo chiusa al pubblico, apre virtualmente le porte per condividere sui canali social, Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin e sul sito internet www.fondazionebruschi.it, contenuti interessanti per conoscere e approfondire le storie legate agli oggetti più curiosi e affascinanti della collezione del celebre antiquario. Brevi video saranno pensati per i più piccoli, grazie alla collaborazione con Samuele Boncompagni e Lenny Graziani dell’Associazione Noidellescarpediverse, che racconteranno in modo teatralizzato le opere più belle presenti in quel “luogo delle meraviglie” che è la Casa Museo. Ulteriori video didattici prodotti dalla Fondazione Bruschi presenteranno anche utili proposte interattive, suggerendo attività legate ai manufatti del Museo che i bimbi possono fare a casa, inviando poi le foto delle loro creazioni alla e-mail casamuseobruschi@gmail.com per vederle pubblicate.
Inoltre, nel corso delle prossime settimane saranno disponibili online anche contenuti inediti realizzati da esperti che collaborano con la Fondazione Bruschi e illustreranno particolari originali e divertenti dei principali nuclei collezionistici del Museo.

Guardate i video di Ogni cosa da noi è una storia…#noidavoi:

IMG_20200311_144227 - Copia

Pietre che parlano. La collezione epigrafica

scerlocchi olmo3 - Copia

Una visita bestiale con Scerlocchi Olmo

9 - Copia

La Sezione Numismatica. Monete e medaglie raccontano la storia

IMG_20200312_115139 - Copia

Il Libro degli Statuti Aretini. Il restauro

oznorTO

Mitico! Perseo e Medusa

IMG_20200310_151447 - Copia

La Sezione Numismatica. Tesori di carta

qrf

Visita Bestiale #2. Non tutti i draghi sputano fuoco…

Progr. Concertibruschi_08_b

Un pò di MUSICA #1

Seguiteci anche sui nostri canali:

#noidavoi

#iorestoacasa

hdrpl

Video_Social_1920x1080-1 - Copia - Copia

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative.