CASE DELLA VITA – Secondo appuntamento – Fondazione Accorsi Ometto Torino – Sabato 13 febbraio ore 17

Secondo appuntamento della rassegna con il Direttore della Fondazione torinese, Luca Mana. Curatori e studiosi a colloquio con Carlo Sisi.

147608927_3705809246153456_3808675381964761158_o -750

GUARDALO SU FACEBOOK

Secondo appuntamento con la rassegna di incontri gratuiti online “Le Case della vita”: sabato 13 febbraio dalle ore 17,00, Carlo Sisi, Conservatore della Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca, sarà a colloquio con il Direttore della Fondazione Accorsi Ometto di Torino, Luca Mana.
L’evento, realizzato con la collaborazione di Officine della Cultura, sarà visibile sul profilo della Casa Museo Bruschi: facebook.com/casamuseo.ivanbruschi
Dialogando con Carlo Sisi, il Direttore Mana racconterà l’eccezionalità delle collezioni racchiuse nel Museo di Arti Decorative a cui ha dato vita Giulio Ometti, realizzando così il grande sogno di Pietro Accorsi: un palazzo di 27 sale che custodisce oltre tremila opere fra quadri, ceramiche, cristalli, arazzi e arredi, tra cui spicca il celeberrimo “doppio corpo” del 1738, universalmente considerato il “mobile più bello del mondo”.

logo Ometto