Anatomia di una Casa d’aste

Valutazioni, vendite e prospettive

imagela Fondazione è lieta di presentare,alle 16.30, il primo incontro del ciclo Dialoghi d’antiquariato a cura del Proff. Carlo Sisi “Anatomia di una Casa d’aste: valutazioni, vendite, prospettive”, relatore di questo primo incontro la Dott.ssa Lucia Montigiani, Capo Dipartimento Pandolfini Arte, Firenze

Un ciclo di incontri sul dialogo fra il Curatore Scientifico della Fondazione Bruschi, Carlo Sisi, e gli esperti di settore, su alcuni dei temi più attuali nell’ambito dell’universo antiquariale. A questo proposito sono stati invitati alcuni dei protagonisti dell’attuale situazione nazionale e internazionale con l’obbiettivo di segnalare i temi e le prospettive più dibattuti, anche in previsione di una collaborazione fra il comparto della ricerca e quello del mercato più aggiornato e sensibile alle oscillazioni del gusto e della filosofia del vivere. Si auspica anche il diretto coinvolgimento del pubblico in una sorta di forum che renda efficace un’iniziativa pensata a supporto del posizionamento di Arezzo all’interno della geografia antiquariale italiana e internazionale.

Prossimi appuntamenti:

Sabato 6 maggio: ospiti il Dott. Filippo Lotti, AD Sotheby’s Italia e il Dott. Silvio Balloni, Storico della letteratura “Il libro, un tesoro nascosto”.

Sabato 7 ottobre: ospite la Dott.ssa Elisabetta Palminteri, Direttore dell’Istituto Matteucci di Viareggio “Dal mercato alla ricerca. L’istituto Matteucci per l’arte dell’Ottocento e del Novecento”.