AMICO MUSEO 2018

CasaMuseo_Amico-museo_A3_2016_ok

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Amico Museo organizzato dalla Regione Toscana, dal 18 maggio al 3 giugno 2018.

Nelle settimane in cui ricorre la manifestazione Amico Museo, promossa dalla Regione Toscana, la Fondazione Bruschi propone ulteriori iniziative volte a promuovere la cultura museale e la conoscenza dell’arte e dell’antiquariato attraverso la collezione Bruschi.

Nella mattina di venerdì 25 maggio saranno invitate le classi dei ragazzi che svolgono presso la Fondazione Bruschi i progetti di Alternanza Scuola Lavoro, per condividere i lavori svolti e per fare una visita guidata condotta direttamente dai loro compagni.

Sabato 26 maggio dalle ore 16,00 alla Casa Museo Ivan Bruschi si svolgerà per i bambini il laboratorio creativo “Antichi Padri”, a cura della restauratrice Laura Ghezzi dell’Associazione La Staffetta. Tutti i piccoli partecipanti potranno sperimentare la manualità nel plasmare l’argilla, creando un bassorilievo legato all’antico e misterioso mondo degli etruschi e ispirato dai numerosi reperti archeologici di epoca etrusca presenti al Museo.