PERCORSO DIDATTICO AL MUSEO – E se una mostra ti raccontasse l’Oriente… – sabato 22 maggio ore 16

Per i bambini tra i 6 e i 10 anni un evento all’interno delle sale di Casa Bruschi alla scoperta della collezione del noto antiquario aretino e in particolare della mostra “L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert”.

IMG_20210520_160349 - Copia

Per i bambini tra i 6 e i 10 anni sabato 22 maggio alle ore 16,00 è previsto un evento all’interno delle sale di Casa Bruschi alla scoperta della collezione del noto antiquario aretino e in particolare della mostra “L’Oriente in casa. Opere dalla collezione di Frederick Stibbert”. Grazie alla guida dello staff della Fondazione Bruschi i piccoli partecipanti affronteranno un viaggio che li porterà prima sulle rotte di Marco Polo nella via della seta verso la Cina, poi ad assistere ai racconti delle “Mille e una notte” attraverso gli oggetti in metalli sbalzati e smaltati dell’arte islamica, per finire con la scoperta della storia del Giappone attraverso le figure dei samurai e delle loro splendide armature.
Il percorso ha la durata di circa un’ora e il costo di 5 euro a bambino, si richiede l’accompagnamento di un solo adulto che entrerà gratuitamente ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0575354126 o scrivendo a [email protected]. Ad ogni partecipante sarà consegnato il braccialetto “fidelity distance” per mantenere le corrette distanze di sicurezza.

Costo: 5 EURO A BAMBINO

Inizio: ORE 16