Partnership

Le collaborazioni della Fondazione Ivan Bruschi con le altre realtà culturali ed istituzionali

Polo Museale della Toscana

La mostra Le età dell’oro. Riflessi di Piero della Francesca, realizzata a diretto contatto con la Basilica di San Francesco che ospita il noto ciclo di affreschi con la Leggenda della Vera Croce, offre una proiezione multimediale con le immagini delle più importanti opere dell’artista biturgense: prima fra tutte la Leggenda della Vera Croce, illustrata con immagini realizzate ex novo dopo la recente pulitura in collaborazione col Polo Museale della Toscana, che ha inoltre gentilmente concesso l’utilizzo delle immagini pierfrancescane presenti nella proiezione.

Culturanuova,Polo Museale della Toscana, MiBACT – Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le Provincie di Siena, Grosseto e Arezzo

La Fondazione Ivan Bruschi, in occasione dell’intervento di manutenzione e revisione conservativa del ciclo di dipinti murali di Piero della Francesca nella Basilica di San Francesco ad Arezzo, ha finanziato una campagna di rilievo fotogrammetrico in altissima definizione eseguita con le tecnologie più innovative da Culturanuova s.r.l., società aretina di fama internazionale per la documentazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Munacs – Museo Nazionale del Collezionismo Storico
Associazione Collezionisti Storici

Situato nel centro storico di Arezzo, nato nell’ottobre del 2015, rappresenta il primo ed unico museo italiano completamente dedicato al mondo del collezionismo storico, una struttura unica nel suo genere dove all’interno è possibile ammirare oltre venti collezioni diverse alle quali si aggiungono le mostre temporanee.

Fondazione Palazzo Strozzi

La collaborazione con la prestigiosa Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze è nata con la mostra di Bill Viola “Rinascimento Elettronico”.

loghi_partnersFondazione_strozzi_logo - Copia