PRATICHE DI LABORATORIO ORAFO PER BAMBINI

Giovedì 5 gennaio dalle ore 16 un nuovo e divertente percorso didattico alla Galleria Bruschi in occasione della mostra “I gioielli di Bino Bini – Arezzo e la UNOAERRE nel Centenario della nascita”

EVENTO CONCLUSO
   Galleria Ivan Bruschi

Galleria_scuola_orafaxbambini_bracciale (1)

Giovedì 5 gennaio dalle ore 16,00 la Galleria Ivan Bruschi vi aspetta al nuovo appuntamento realizzato per famiglie e bambini.

Un originale e divertente pomeriggio dedicato ai più piccoli con il percorso didattico “Pratiche di laboratorio orafo”, realizzato in occasione della mostra recentemente inaugurata “I gioielli di Bino Bini – Arezzo e la UNOAERRE nel Centenario della nascita”, a cura di Giuliano Centrodi.

Un’esposizione che celebra il genio del grande orafo-scultore fiorentino Bino Bini ideata da UNOAERRE nell’anno in cui ricorrono i novant’anni dalla nascita della storica azienda aretina ed in collaborazione con la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Nuova Banca Etruria.

 Un viaggio nel mondo dell’oreficeria percorrendo le antiche civiltà con particolare riguardo al nostro territorio. Dove si trovano oggi e come si acquistano le materie prime preziose come l’oro? Come si lavorano? Saranno questi i temi dell’interessante quanto curioso incontro che avrà anche un momento creativo: ogni partecipante infatti realizzerà un monile (in materiale non prezioso) che rimarrà suo a ricordo di questa esperienza. Al termine del percorso didattico ci sarà la visita alla mostra “I gioielli di Bino Bini. Arezzo e Unoaerre nel centenario della nascita“.

Il percorso, della durata di circa un’ora e mezzo, è adatto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Il costo del biglietto è di € 6 a bambino.

Inizio percorso ore 16.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le iniziative della Fondazione.