Notte dei Musei e Amico Museo 2016

La Fondazione Ivan Bruschi partecipa alla Notte Europea dei Musei, che inaugurerà la stagione 2016 di Amico Museo con tre eventi in programma

Sabato 21 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, la Casa Museo resterà aperta fino alle 24, con un evento speciale legato all’esposizione che verrà inaugurata il giorno seguente, un “Reading teatrale sui testi del Grand Tour” dove saranno protagoniste alcune pagine tratte da “Viaggio in Italia” di Goethe, lette dall’attore Samuele Boncompagni accompagnato dalle improvvisazioni musicali alla tromba del giovane musicista Ivan Elefante. Uno spettacolo itinerante a numero di spettatori limitato, per cui si consiglia la prenotazione: ore 21,30 primo spettacolo, ore 22,30 secondo spettacolo. L’ingresso è gratuito.

Domenica 22 maggio, alle ore 17.30 l’inaugurazione della mostra Roma e la sua Campagna: Immagini e Testi del Grand Tour; una selezione di dipinti e oggetti che raccontano il Grand Tour attraverso gli occhi dei viaggiatori dell’epoca che sarà in esposizione alla Casa Museo Ivan Bruschi dal 22 Maggio al 3 Luglio.

Sabato 28 maggio, alle ore 17.30, Casa Bruschi presenta “Museo in scena – l’opera d’arte si racconta”. I partecipanti al laboratorio teatrale che si è tenuto lo scorso inverno e presieduto da Samuele Boncompagni, hanno scritto alcuni brevi pezzi teatrali ispirati a una delle molte opere esposte all’interno della Casa Museo; uno spettacolo teatrale “in movimento”: i partecipanti, infatti, non si esibiranno su un palco o in un’unica sala, ma percorreranno il Museo di Casa Bruschi e vicino all’opera che li ha ispirati daranno vita alla loro performance.
Ingresso: 6€ a persona, spettacolo e aperitivo sulle terrazze di Casa Bruschi.