Dialoghi d’antiquariato

Il libro: un tesoro nascosto

0001 (3)

Sabato 6 aprile dalle ore 16,30 presso la Casa Museo di Ivan Bruschi in Corso Italia 14, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri Dialoghi d’antiquariato a cura del prof. Carlo Sisi: protagonisti dell’incontro, Silvio Balloni, Storico della Letteratura e Filippo Lotti di Sotheby’s Italia, che condivideranno la loro esperienza sul tema “Il libro: un tesoro nascosto”.

La serie di incontri Dialoghi d’antiquariato nasce proprio dalla volontà di coinvolgere il pubblico nel dialogo tra il prof. Sisi, curatore scientifico della Fondazione Bruschi, e gli esperti di alcuni dei temi più attuali nell’ambito dell’universo antiquariale. Saranno infatti presenti a Casa Bruschi alcuni dei protagonisti dell’attuale situazione nazionale e internazionale. Gli incontri hanno l’obiettivo di segnalare i temi e le prospettive più dibattuti, anche in previsione di una collaborazione fra il comparto della ricerca e quello del mercato più aggiornato e sensibile alle oscillazioni del gusto e della filosofia del vivere. In quest’ottica si auspica anche la partecipazione del pubblico, in una sorta di forum, che renda efficace un’iniziativa pensata a supporto del posizionamento di Arezzo all’interno della geografia antiquariale italiana e internazionale.

Prossimo appuntamento:

7 ottobre 2017

Elisabetta Palminteri, Direttore dell’Istituto Matteucci, Viareggio

“Dal mercato alla ricerca. L’istituto Matteucci per l’arte dell’Ottocento e del Novecento”