DAI FORMA ALLA FORMA

COME CREARE UN SIMPATICO OGGETTO PER IL PRESEPE DI NATALE

Galleria Ivan Bruschi

unnamed

Sabato 10 dicembre dalle ore 16,00 vi aspettiamo al nuovo appuntamento realizzato per famiglie e bambini alla Galleria Ivan Bruschi.

Un nuovo divertente pomeriggio dedicato ai più piccoli con il percorso didattico realizzato in occasione delle festività natalizie, “Dai forma alla forma – Come creare un simpatico oggetto per il presepe di Natale”, per scoprire il grande artista Piero della Francesca.

Protagonista dell’evento sarà una delle scene più celebri di Piero della Francesca, “L’Annunciazione”, facente parte del ciclo di affreschi Storie della Vera Croce della Basilica di San Francesco ad Arezzo, che offrirà l’ispirazione per  il laboratorio creativo, durante il quale sarà realizzato un simpatico oggetto per il presepe di Natale da portare a casa.

Il pomeriggio si concluderà con la spettacolare visione del filmato a realtà aumentata “Le età dell’oro. Riflessi di Piero della Francesca”.

La visita didattica e il laboratorio sono organizzati in compagnia dello staff della Fondazione Ivan Bruschi e di Elisa Boncompagni, dell’Associazione Culturale Sorridi e gioca.

Il percorso, della durata di circa un’ora e mezzo, è adatto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Il costo del biglietto è di € 6 a bambino.
Inizio percorso ore 16.